Introduzione alla teoria del Craps

Le regole di questo gioco possono sembrare complicate se sei un principiante del casinò. Tuttavia, non farti intimidire dal tavolo caotico e dall’atmosfera movimentata del gioco. Una volta imparate le regole di questo frenetico ed emozionante gioco di dadi, allora capirai perché è così famoso.

Seguono le regole ufficiali del Craps, che sono le stesse per le versioni online e dei casinò reali:

Il primo lancio del tiratore viene denominato “Come out”. Per effettuare una puntata sulla linea di passaggio (Pass Line), non devi far altro che posizionare le tue fiches sull’area denominata “Pass Line”. Vinci se il tiratore ottiene un 7 o un 11. Se ottiene 2, 3, o 12, perdi. Se ottiene 4, 5, 6, 8, 9 o 10, deve ottenere nuovamente quel punto, prima di realizzare un 7 e farti vincere. La comprensione della linea di passaggio ti aiuta a capire meglio il funzionamento del gioco del Craps. Ad esempio, vi è una linea di non passaggio (Don’t Pass Line Bet), che è l’esatto opposto della linea di passaggio. L’unica differenza è che il 12 rappresenta un pareggio. Di conseguenza, non avere paura. Immergiti nel gioco ed effettua la tua puntata. L’unico modo per imparare è giocare a Craps!, Altre puntate:

Puntata Come:
Funziona come la puntata Pass Line, ma viene effettuata dopo il primo tiro (Come out).

Puntata Don’t Come:
Funziona come la puntata Don’t Pass Line, ma viene effettuata dopo il primo tiro (Come out).

Puntata Odds:
Questa puntata può essere effettuata insieme alle puntate Pass Line, Don’t Pass Line, Come e Don’t Come. Se effettuata insieme a Pass Line e Come, bisogna ottenere il punto del tiratore prima del 7. Se effettuata insieme a Don’t Pass Line e Don’t Come, bisogna ottenere il 7 prima del punto del tiratore. Il pagamento su queste puntate dipende dal punteggio ottenuto dal tiratore. Tuttavia, le puntate Odds presentano maggiori probabilità di vittoria e sono le più vantaggiose del Craps.

Puntata Big 6:
Una puntata per ottenere 6 prima di un 7.

Puntata Big 8:
Una puntata per ottenere 8 prima di un 7.

Puntata Aces:
Una puntata per ottenere 2 con il tiro successivo.

Puntata 12:
Una puntata per ottenere 12 con il tiro successivo.

Puntata Any 7:
Una puntata per ottenere 7 con il tiro successivo.

Puntata Any 11:
Una puntata per ottenere 11 con il tiro successivo.

Puntata Any Craps:
Una puntata per ottenere 2, 3 o 12 con il tiro successivo.

Puntata Place Win:
Una puntata per ottenere un numero specifico scelto da un giocatore (4, 5, 6, 8, 9 o 10) prima di un 7.

Puntata Place Lose:
Una puntata per ottenere 7 prima di un numero specifico scelto da un giocatore (4, 5, 6, 8, 9 o 10).

Puntata Buy:
Funziona come la
puntata Place Win, ma con un funzionamento diverso dei pagamenti. Al banco, infatti, spetta il 5% della puntata..

Puntata Lay:
Funziona come la puntata Place Lose, ma con un funzionamento diverso dei pagamenti. Al banco, infatti, spetta il 5% della puntata..

Puntata Field:
Una puntata per ottenere 2, 3, 4, 9, 10, 11 o 12 con il prossimo tiro di dadi.

Puntata Hardway:
Una puntata per ottenere un numero doppio (ad esempio due 3) prima di un 7,

Puntata Horn:
Una puntata per ottenere 2, 3, 11 o 12 con il tiro successivo.

 

Introduzione alla teoria del Crapsultima modifica: 2010-04-01T04:30:00+02:00da alfredo95
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